La Polonia - il nuovo paradiso dei ciclisti
La Polonia è la meta perfetta per una piacevole vacanza all’insegna del ciclismo. Il nostro paese è situato nel cuore dell’Europa e conserva innumerevoli vestigia della sua storia millenaria. Qui si trovano montagne, regioni di laghi, valli fluviali pittoresche e foreste selvagge. Fortunatamente, i terreni di coltivazione polacchi si salvarono dalla collettivizzazione dell’ex Blocco Orientale, preservando in questo modo l’antica disposizione peculiare di campi stretti e frutteti. Percorrere in bicicletta un mosaico simile garantisce esperienze incredibili, una serie di colori e profumi sempre diversi.
La Polonia è un paese moderno che ha assistito a una vera e propria rivoluzione ciclistica negli ultimi anni. Piste ciclabili nelle città e non solo, strade asfaltate quasi prive di traffico automobilistico. La Polonia orientale è percorsa dal Green Velo, una lunga pista ciclabile. La Piccola Polonia (in polacco, Małopolska), la regione in cui si trova Cracovia, è unica in questo aspetto. Infatti, in questa zona è stata finanziata la costruzione di una serie di strade e ponti (soprattutto per ciclisti) lungo i fiumi Vistola e Dunajec in un paesaggio spettacolare. I nostri standard non si allontanano da quelli tedeschi, austriaci e persino olandesi.
Cracovia, dove ha sede la nostra azienda, ad oggi è una delle mete turistiche più gettonate in Europa. Si può facilmente prendere un volo per Cracovia da qualsiasi parte del mondo. Negli hotel, nei ristoranti e nei negozi si parla inglese. Inoltre, la Polonia è un paese relativamente economico.
Approfittate dell’esperienza quasi trentennale della società turistica Bird Service. Offriamo una serie di percorsi ciclistici in varie regioni della Polonia e alcuni paesi confinanti. Tutti i percorsi sono semplici, attraverso pianure o dolci colline, adatti sia a persone anziane che a famiglie con bambini.
Benvenuti, venite a conoscere i nostri tour!