Modalità di prenotazione

Vi invitiamo a comprare un tour direttamente presso la nostra azienda. È comodo e sicuro. Potete leggere altro su di noi in Opens internal link in current windowquesta pagina.

Come iscriversi?

Se siete interessati ai percorsi ciclistici riempite Opens internal link in current windowquesto modulo online
Se siete interessati alle escursioni riempite Opens internal link in current windowquesto modulo online

Potete anche mandare un’e-mail a Opens window for sending emailbird@bird.pl con tutti i dettagli necessari.
- Nome dell’ospite/degli ospiti
- Indirizzo (importante per emettere la fattura e per inviare mappe e altri documenti cartacei)
- Recapito telefonico
- Cosa si intende prenotare
- Camera singola o doppia? (c’è anche la possibilità di prenotare un letto in una doppia condivisa)
- Avete intenzione di noleggiare una bicicletta? (se sì, è utile indicare la propria altezza)
- Avete bisogno di prenotare l’alloggio per altre notti a Cracovia (o, ad esempio, Varsavia, Breslavia, Budapest, Vienna) prima o dopo il tour?
- Altre richieste?

La domanda non è vincolante. Dopo averla ricevuta, controlleremo la disponibilità di posti e vi informeremo su come procedere.

Date dei tour
Fissiamo delle date per ogni tour. La maggior parte degli eventi inizia e finisce nel weekend, di modo che vi sarà possibile organizzare una vacanza più lunga prenotando un tour dopo l’altro. Se possibile, vi chiediamo di adattarvi a queste date. Altrimenti, cercheremo di venire incontro alle vostre esigenze spostando le date. In questo caso il prezzo potrebbe subire un lieve aumento.

Tour guidati e tour autoguidati
La maggior parte dei viaggi adotta la formula più famosa in Europa al giorno d’oggi, ovvero quella dei tour autoguidati. I partecipanti avanzano per le varie tappe individualmente, seguendo il proprio ritmo e basandosi sulla mappa e la descrizione dell’itinerario che hanno ricevuto. A volte vengono messi a disposizione anche dei file GPS.
Un’eccezione è rappresentata dal nostro tour più popolare, la pista ciclabile di Cracovia e del fiume Dunajec. In questo caso, offriamo anche la possibilità di partecipare in gruppo, accompagnati da una guida che parla inglese. Affinché l’evento possa essere organizzato dovremo raggiungere un minimo di 5-6 partecipanti. Vi terremo informati sulle date disponibili per i tour guidati.
Per i viaggi in Ucraina e in Bielorussia si organizzano solamente tour guidati.

Pernottamento
Durante i viaggi, offriamo alloggio in hotel e pensioni di buona qualità. A questo proposito, la Polonia e i paesi vicini non hanno niente da invidiare agli standard occidentali.
Le stanze sono pulite, ordinate e sempre dotate di bagno con doccia e toilette. Le stanze doppie hanno solitamente letti singoli. Se per voi è importante alloggiare in una stanza doppia con letto matrimoniale, vi preghiamo di farlo presente al momento della prenotazione.
Per il tour Pista ciclabile di Cracovia e del fiume Dunajec, avrete la possibilità di scegliere tra due categorie di pernottamento. La categoria B, “basic” (hotel e pensioni a 2 o 3 stelle), e la categoria A, “luxury” (hotel a 3 o 4 stelle). Per quanto riguarda il resto degli eventi, prenotiamo i migliori hotel disponibili nelle città lungo il percorso, mantenendo uno standard a 3 stelle.

Pasti
Il prezzo dell’evento solitamente include la mezza pensione: colazione e cena. La colazione viene servita tra le 7.00 e le 9.00 sotto forma di abbondante buffet. La cena, servita tra le 18.00 e le 20.00, è composta da tre portate: antipasto, piatto principale e dessert. Tentiamo di creare un menù vario che includa anche piatti locali. C’è la possibilità di ordinare un’opzione vegetariana. Per gli eventuali pernottamenti prima o dopo l’evento verrà seguita la formula bed and breakfast.

Servizio bagagli
Durante l’evento noi ci occuperemo di trasportare i bagagli da un hotel all’altro. Potrete portare con voi tutte le valigie che vorrete. Quando si parte per una nuova tappa, i bagagli vanno lasciati alla reception fino alle 9.00 e solitamente vengono portati all’hotel successivo entro le 16.00 o prima.

Assistenza durante il viaggio
In qualsiasi momento dell’evento potrete contattare telefonicamente un rappresentante dell’azienda che parla inglese. Potrete comunicare con noi anche di sera, nel weekend e nei giorni festivi. In casi di emergenza, quali un incidente o la rottura di una bicicletta noleggiata, mandiamo aiuto nel minor tempo possibile.

Prezzi e termini di pagamento

I prezzi dei servizi sono in euro e, inoltre, pubblichiamo una lista dei prezzi in dollari e sterline.
Dopo aver confermato la propria partecipazione al viaggio (se la domanda è avvenuta più di un mese prima), non siamo soliti richiedere una caparra. Mandiamo una fattura con il totale circa un mese prima dell’evento.
Per quanto riguarda la forma di pagamento, preferiamo un bonifico in euro, dollari o sterline. In casi eccezionali accettiamo pagamenti con carta di credito. È possibile negoziare individualmente ogni questione finanziaria.

Termini di cancellazione
Se non vi sarà possibile partecipare a uno dei tour prenotati, vi preghiamo di scriverci per metterci al corrente. In questi casi, tentiamo di mantenere un approccio il più amichevole possibile. Se la cancellazione avviene entro un mese prima dell’inizio dell’evento, non ci sono costi.
Per quanto riguarda le cancellazioni, non abbiamo scadenze rigide o tariffe fisse (ovvero una determinata percentuale basata sul numero dei giorni prima dell’evento).
Ci limitiamo a detrarre gli eventuali costi sostenuti da parte nostra e ciò dipende dagli hotel con cui cooperiamo e da altre circostanze.
Nell’eventualità di una cancellazione a ridosso della partenza (pochi giorni prima dell’inizio del viaggio) potrebbe venirvi addebitato il costo della prima notte o il 20-30% del prezzo dell’evento.

Lingue
Capiamo l’italiano scritto ma non siamo (ancora...) in grado di parlare o scrivere in questa lingua. Tutti i membri dello staff parlano l’inglese e alcuni il tedesco. Vi saremmo grati se poteste contattarci in una di queste lingue.